Dash Italian Logo

Dash cresce rapidamente grazie alla... crisi interna dello Zimbabwe

Sommario:

  • Dash (DSHUSD su xStation5) è salito oltre $ 550 in quanto il programma basato sulla criptovaluta potrebbe essere utilizzato per risolvere una crisi dello Zimbabwe

  • Dash ha più che raddoppiato il suo valore questo mese. Dove trovare altri obiettivi?

  • La banca centrale di Singapore intensifica gli sforzi per stabilire una legislazione unica che possa portare i servizi di pagamento al mondo reale.

Questa settimana Dash ha attirato la massima attenzione perché è salito oltre 550 dollari. Vale la pena sottolineare che il prezzo del suo valore è più che raddoppiato questo mese, salendo da circa  250 dollari a un picco massimo un póco inferiore a 570 dollari, mercoledì. La ragione principale, potrebbe essere un piano volto a risolvere una crisi interna che si sta verificando nello Zimbabwe. Secondo le ultime rivelazioni Dash lancerà un ambiziosa joint venture con KuvaCash, un'impresa record per Dash con un valore valore di 550.000 dollari, un programma progettato per risolvere l'inflazione in aumento dello Zimbabwe, il crollo della valuta e il declino dell'economia nazionale. Mira a fornire allo Zimbabwe il suo primo servizio di pagamento in criptovaluta localizzato peer-to-peer per chiunque disponga di un sistema di messaggistica basato sul numero di telefono.

Tieni presente che le persone ordinarie che desiderano accedere ai propri fondi devono affrontare enormi commissioni sulle transazioni. Dato che la banca centrale sembra essere a corto di opzioni per affrontare il dramma economico, la soluzione proposta da Dash potrebbe avere senso. Il CEO di Dash, Ryan Taylor, ha dichiarato: "Ho sostenuto per un pó di tempo i potenziali benefici che Dash può offrire alle economie con valute meno stabili, e lo Zimbabwe sembra stare in una posizione privilegiata per questi benefici". KuvaCash, il cui lancio è previsto nel secondo trimestre del 2018, fa una proposta, un modello di rifornimento in contanti per recuperare la fiducia dei residenti consentendo loro di incassare valuta digitale in dollari USA in qualsiasi momento, riducendo notevolmente le commissioni di transazione e fornendo una maggiore sicurezza finanziaria e liquidità.

link do file download link

Dash voló alle stelle la mattina dopo le rivelazioni relative allo Zimbabwe. Fonte: xStation5.

Tecnicamente Dash ha già superato una resistenza a 555 dollari supportata da un ritracciamento del 123,6%, ma da allora ha avuto dei leggeri prelievi. La zona di supporto più vicina potrebbe essere trovata al limite superiore di un canale in salita e, con un tocco inferiore ai 500 dollari. D'altro canto, gli obiettivi successivi per gli acquirenti potrebbero essere localizzati rispettivamente a  590 e 620 dollari, entrambi sono impostati attraverso i livelli di Fibonacci.

Passando a Bitcoin (BTCUSD) vale la pena menzionare la storia di Singapore dove la banca centrale locale ha intensificato i suoi sforzi in merito a regolamenti che porteranno una quantitá di servizi di pagamento al consumatore tra cui Bitcoin e altri tipi di criptovalute: tutto deve essere regolato da un'unica legislazione. link do file download link

Tali cambiamenti mirano ad aumentare la supervisione sui rischi di riciclaggio di denaro e di finanziamento del terrorismo, nonché a garantire  e salvaguardare i fondi dei consumatori, secondo la dichiarazione della banca centrale di Singapore.

Nel frattempo Bitcoin è riuscito a rimanere all'interno di un canale al rialzo, quindi una continuazione della crescita in corso potrebbe essere in vista. I tori su questo mercato potrebbero guardare a 8600 dollari come punto da controllare. Si noti che gli 8000 dollari sembra essere uno dei supporti più importanti per adesso, quindi, una volta rotto potrebbe consentire ai venditori di prendere il controllo almeno a breve termine.

Tratto da:tradebeat.com

About the author