Dash Italian Logo

DASH E KUVA CASH INSIEME PER BATTERE L’INFLAZIONE IN ZIMBAWE

Harare, Zimbawe 21 Novembre

DASH  ha annunciato oggi una joint venture ambiziosa con KuvaCash, un programma progettato per risolvere l'inflazione galoppante dello Zimbabwe, il crollo della valuta e il declino dell'economia nazionale. KuvaCash è un'impresa da $ 550K in Dash, finanziata direttamente dalla tesoreria di Dash tramite il suo modello di governance, che mira a fornire allo Zimbabwe il suo primo servizio di pagamento in criptovaluta  per chiunque abbia un numero di telefono. Attualmente, le persone devono attendere ore in code alla banca per poter prelevare propri soldi, tassati oltretutto oltremodo. Il governo dello Zimbabwe ha cercato di affrontare la crisi emettendo obbligazioni con quotazione copia al prezzo del dollaro statunitense, una correzione che rimane una misura momentanea, ma non offre una vera soluzione per il sistema monetario.

Il CEO di Dash Core Ryan Taylor ha dichiarato: "Ho spiegato i potenziali benefici che Dash può offrire alle economie con valute meno stabili, e lo Zimbabwe sembra avere una situazione ideale per poter sfruttare questi eventuali benefici. Questo progetto in particolare è ben studiato con proposte di alto valore per branding e strategie go-to-market su misura per il mercato locale. Combinare  Dash in questa situazione con una strategia ben studiata dovrebbe portare ad un'alta probabilità di successo".

 

Si inizierà nel secondo quadrimestre del 2018, quando KuvaCash introdurrà un modello di rifornimento in contanti, una sorta di airdrop per infondere fiducia nei residenti, consentendogli di cambiare la valuta digitale in USD fiat in qualsiasi momento, ridurre notevolmente le commissioni di transazione e fornire maggiore sicurezza finanziaria e liquidità. Dash è l'unica criptovaluta che consente pagamenti istantanei tra privati ​​e aziende a un costo incredibilmente basso di circa tre centesimi di dollaro USA per transazione -rispetto a circa $ 5 USD per transazione in bitcoin- dando agli abitanti dello Zimbawe una valuta negoziabile a livello globale che possono comprare, spendere e ricevere , verso e da qualunque luogo del mondo.

Andreiko Kerdemelidis, direttore finanziario e tecnologico di KuvaCash, ha dichiarato: "L'economia del paese utilizza dollari statunitensi, che non sono più nemmeno gestiti dalle banche, oltre a essere piuttosto sporchi e rovinati. Le persone “puliscono” queste banconote e le rivendono più pulite con un ricarico del 10-20%!  Il legame che il governo dello Zimbabwe ha imposto nel 2009 (scambio con il dollaro a un tasso di cambio 1: 1) sono una misura di stopgap, non sappiamo quale sia il piano a lungo termine per risolvere i problemi. Attualmente lo Zimbabwe preferisce l’utilizzo di USD ad altre soluzioni. KuvaCash offrirà agli abitanti del posto un'alternativa ideale per migliorare la propria capacità di fare affari e acquistare beni e servizi di tutti i giorni senza problemi, pagando le giuste tasse e utilizzando anche i mercati secondari. Il popolo dello Zimbabwe merita una soluzione molto migliore e con questo progetto pensiamo di darglielo. "
KuvaCash sta aspettando una licenza per poter operare da exchange di denaro nello Zimbabwe e il progetto dovrebbe ricevere un sostegno bancario da parte del governo.

L'intera proposta è stata approvata e completamente finanziata dal sistema masternode di Dash, rendendola una delle più grandi proposte fino ad oggi.
Taylor ha dichiarato: "KuvaCash ha il potenziale per ridurre notevolmente i costi delle transazioni e offrire ai consumatori una riserva di valore  più facilmente gestibile rispetto al denaro fisico utilizzato oggi. Ciò dovrebbe portare a notevoli miglioramenti per l'economia, riducendo gli ostacoli alla conduzione del commercio e all’utilizzo quotidiano del denaro. Se il nostro progetto pilota nello Zimbabwe avrà successo, avremo una tabella di marcia di riferimento per affrontare problemi simili in altri paesi che soffrono di iperinflazione e condizioni economiche instabili".

KuvaCash verrà lanciato come app gratuita e scaricabile per consentire l'esecuzione senza interruzioni di scambi, scambi da e verso USD, nonché pagamenti mobili e ricariche. Il lancio iniziale sarà seguito da agenti che avranno il compito di introdurre e aiutare le persone interessate, garantendo anche veri punti fisici   disponibili per chi cerca un metodo di pagamento alternativo.

Dash è la principale valuta digitale per l’e-commerce e per pagamenti, si propone come alternativa al bitcoin. Con oltre il 1000% di crescita anno su anno sia del valore che del volume degli scambi dal 2015, Dash è costantemente nelle prime dieci valute digitali per capitalizzazione di mercato. Dash offre una formula per lo scambio di denaro che è portatile, economico, divisibile e veloce allo stesso tempo. Può essere speso facilmente e istantaneamente online presso i commercianti di tutto il mondo, a tariffe molto più basse rispetto alle carte di credito e di debito. Con oltre 50 membri nel team di sviluppo e un modello unico di mining e treasury blockchain, Dash è l'unica organizzazione autogestita nel settore delle criptovalute. Ciò consente uno sviluppo e un finanziamento costanti dell'intero progetto, in modo che i membri della comunità possano caricare e votare le proposte e, se approvate, pagate direttamente dalla blockchain. Dash ha in programma di presentare il suo prodotto di punta Dash Evolution, la prima piattaforma di pagamento decentralizzata del settore nel 2018.

tratto da https://paymentweek.com/2017-11-21-dash-kuvacash-partner-fight-inflation-zimbabwe-cryptocurrency/

 

About the author